Consiglio interparrocchiale

Costituzione del Consiglio interparrocchiale per la visita pastorale del Vescovo Marco Busca 
Com’è noto, dal le Parrocchie di “S.Giuseppe Artigiano” e “S.Pio X, Papa” sono state unite sotto la guida di un unico Parroco. Ciò comporta un ripensamento in prospettiva interparrocchiale di alcuni organismi di partecipazione, oltre che della più ampia organizzazione pastorale.
Per quel che riguarda il Consiglio pastorale, presente formalmente solo in S. Pio X - e non in S. Giuseppe -, prendiamo atto che, giunto ormai a scadenza di mandato, nell’aprile scorso è già stato riformato e fatto confluire nel “Consiglio per la Visita Pastorale”, che dovrà rimanere in carica almeno due anni: durata della visita pastorale alla diocesi. 
Ora si tratta di integrare il nuovo organismo con qualificati soggetti della parrocchia di S.Giuseppe, perché sia rappresentativo delle due comunità; ma l'auspicio è che, pur se su base volontaria, tutti i gruppi significativi sia di S.Giuseppe sia di S.Pio X vi siano rappresentati. 
L'importante è che i partecipanti non svolgano un ruolo di pura rappresentanza formale. Si tratta di un organismo interparrocchiale che auspichiamo snello, dinamico e immediatamente operativo, perché composto da persone volontarie, che hanno tempo, motivazioni e competenze riconosciute dalla comunità. 
Chi volesse aggiungersi, sulla base di questi criteri, è pregato di prendere contatto direttamente con il parroco don Roberto Rezzaghi.
La Segretaria del "Consiglio interparrocchiale per la Visita Pastorale": Adriana Resmi (accreditata presso la Curia per mantenere i rapporti col Centro pastorale diocesano).
Share by: